Red
9 settembre 2013
Buoncammino, rissa dopo la messa
Lo rende noto il Segretario Generale Aggiunto dell´Osapp - Domenico Nicotra. Il litigio proprio davanti alla chiesa al termine della funzione religiosa

CAGLIARI - «Ancora nell'occhio del ciclone la Casa Circondariale di Cagliari». A dichiararlo è il Segretario Generale Aggiunto dell'Osapp - Domenico Nicotra - che denuncia un principio di rissa, domenica intorno alle ore 10 circa, davanti i locali della chiesa del carcere, al termine della funzione religiosa. Diversi detenuti hanno litigato tra di loro, e solo grazie alla professionalità del personale presente, che prontamente è intervenuto, sono state scongiurate ulteriori e più deleterie conseguenze.
«Purtroppo - continua Nicotra - se non verrà necessariamente riorganizzato l'assetto organizzativo legato direttamente alla sicurezza penitenziaria questo status quo è destinato a restare inalterato».
«In conclusione, afferma il sindacalista dell'Osapp, la sicurezza penitenziaria dell'Istituto cagliaritano e quella più in generale quella pubblica della città sarda deve necessariamente passare attraverso una maggiore efficienza del mandato istituzionale affidato al personale del Corpo di Polizia Penitenziaria e questo sarà possibile solo assicurando una necessaria continuità di comando, provvedendo pertanto ad assegnare stabilmente i Commissari e funzionari del Corpo di Polizia Penitenziaria».
Nella foto: il carcere di Cagliari
|