Antonio Burruni
16 settembre 2013
Calcio: grandi novità in casa Nettuno
Prevista per fine mese l’inaugurazione del Nettuno Sporting Club. Intanto, lunedì 16 settembre riprende la Scuola Calcio

ALGHERO - Entro fine mese verrà inaugurato sul campo sportivo de La Cunetta il “Nettuno Sporting Club”, il primo circolo calcistico usufruibile da tutti gli appassionati di calcio, che proporrà agli appassionati due campi da gioco in erba sintetica di terza generazione: uno da calcio a cinque ed uno da calciotto, novità assoluta per la città di Alghero.
Il nettuno Sporting Club sarà accessibile a quanti, con una piccola quota associativa, si iscriveranno alla Ssd Nettuno, potendo così usufruire della prenotazione dei campi e dei servizi che l’impianto sportivo metterà a disposizione. Centro sportivo che, inoltre, consentirà alla Scuola Calcio della Nettuno di effettuare la propria attività su campi da calcio di stampo professionistico. Inoltre, tutti i bambini iscritti potranno effettuare tutto il percorso formativo della scuola calcio (comprese le partite di campionato), dai cinque ai dodici anni, su un unico impianto sportivo a chilometri zero, situato nel cuore della città.
La seconda novità in casa Nettuno è l’accordo raggiunto tra il presidente della società algherese Alessandro Merella ed il patron del Fertilia Aurelio Ferroni, che consentirà a tutti i bambini iscritti nella scuola calcio della Nettuno di proseguire l’attività agonistica direttamente nelle giovanili gialloblu, protagoniste assolute negli ultimi anni nel panorama calcistico regionale sardo. L’attività della scuola calcio riprenderà lunedì 16 settembre, sui campi in erba del “Green Hotel”. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet della Ssd Nettuno, dove sarà anche possibile seguire in tempo reale il “walk in progress” dei lavori sul campo.
|