Antonio Burruni
20 settembre 2013
Terza Categoria: Preparazione per il Treselighes
I ragazzi di Villassunta stanno allenandosi sul manto erboso di casa per migliorare il buon risultato della scorsa stagione

ALGHERO – Dal lunedì al venerdì, dalle ore 19.30 alle 21.30. E’ questo il ritmo degli allenamenti che, dal 26 agosto, la rosa del Treselighes sta tenendo sul manto erboso di Villassunta, per prepararsi al meglio in vista dell’ormai imminente campionato di Terza Categoria, con un obbiettivo preciso: migliorare il già ottimo risultato dello scorso anno.
La squadra (rosa molto ampia, composta da 27 elementi) può contare su atleti di valore, con una media-età tra le più basse della categoria. Tra gli altri, in difesa spicca il 35enne Luca Pillitteri (proveniente dall’Ottava, una rarità in una squadra giovanissima); a centrocampo, il 23enne Alessio Becca (scuola Mercede), mentre in attacco c’è il 21enne Fabrizio Riu. A preparazione in corso, si è aggiunto anche Andrea Sechi (Pietraia Alghero)
Le piccole realtà territoriali possono provare a fare qualcosa di importante solo grazie ad aziende che credono nello sport e nei ragazzi. Per il Treselighes, un aiuto importante arriva dall’“Agenzia Valverde” e dal “Palito” di Olmedo. Ma sono previsti anche nuovi ingressi, come in ogni società in evoluzione, sempre alla ricerca di nuove persone capaci ed appassionate (e nuovi introiti finanziari, che, soprattutto di questi tempi, non fanno mai male).
Nella foto: Il Treselighes della scorsa stagione
|