Antonio Sini
21 settembre 2013
Fertilia all´esordio casalingo
A confronto due squadre che hanno vinto la gara d’esordio. Nel Fertilia c’è in previsione qualche novità, forse in campo Letizia

ALGHERO - Esordio casalingo per la stagione appena iniziata per il Fertilia, che gioca al Mariotti di Alghero contro il La Palma Monte Urpinu di Cagliari. I cagliaritani neo promossi nell’Eccellenza regionale, sono reduci dalla vittoria contro il Castiadas per 2 a 1. E’ una squadra giovane, allenata da Bebo Antinori, che gioca un bel calcio, e come molte squadre del sud Sardegna sono molto tecniche e grintose. Ad Alghero arriva per giocarsi la partita, con l’obiettivo minimo di portare a casa qualcosa, sapendo che l’insidia può arrivare dal fondo erboso del Mariotti considerato che loro hanno abitudine a giocare sul campo sterrato.
Il Fertilia reduce dalla squillante vittoria per 3 a 1 contro il Valledoria in trasferta, vuol proseguire sulla strada intrapresa. Massimiliano Paba potrebbe recuperare l’esterno difensivo Sedda e potrebbe schierare la miglior formazione possibile. In bilico la maglia da centrocampista fra Puddu e Lavecchia e Pinna, mentre c’è bagarre anche per un posto da difensore fra Luiu, Busi e Sedda. Problemi di scelta che tutti i tecnici vorrebbero avere. Il tecnico sta valutando l’ipotesi di dare un turno di riposo al centravanti Milo. L’argentino infatti si è aggregato al resto della squadra in ritardo saltando un numero importante di sedute di allenamento.
L’attacco in caso di assenza di Milo verrebbe ridisegnato con l’ingresso di Letizia. A centrocampo posti assegnanti solo per Mereu e Spano, mentre in attacco Tedde, Letizia e Palmisano costituiranno il tridente.
Nel Fertilia c’è un certo scetticismo nei confronti del La Palma M.U., una squadra che ha un organico di buon livello, con giocatori che si conoscono, che volano con l’entusiasmo delle matricole capaci di fare sgambetti a chiunque. Il Fertilia al Mariotti giocherà per non fare sconti, e domenica a partire dalla ore 16 si vedrà chi avrà avuto ragione. Arbitro dell’incontro sarà Mundula di Ozieri. Questa la probabile formazione: Murgia, Luiu, Sini,Busi, Masala, Mereu, Lavecchia, Spano, Palmisano, Letizia, Tedde.
Le Partite della Seconda Giornata:
Castiadas – 1945 Alghero
Progetto Sant’Elia – Muravera
Sanluri - Calangianus
San Teodoro – Samassi
Serramanna – Nuorese
Fertilia – La Palma Monte Urpinu
Porto Corallo Villaputzu – Valledoria
Tempio – Taloro Gavoi
La Classifica: Fertilia , Muravera, 1945 Alghero, , La Palma Monte Urpinu, , Nuorese e Serramanna 3; Porto Corallo Villaputzu, Samassi, Sanluri e Taloro Gavoi 1; Calangianus, Castiadas, Progetto Sant’Elia, San Te0doro, Tempio, Valledoria 0.
|