|
Dolores Serra
22 settembre 2005
Alghero ancora senza una piscina Problemi strutturali le cause dell´ulteriore ritardo
La consegna non avverrà prima di quest´autunno. Si spera che dopo 15 anni questo progetto venga realizzato e che gli algheresi abbiano la loro piscina che, stando a quanto ha reso noto il comune, è costata fino ad oggi circa 5 miliardi di lire

ALGHERO - Per fare un bagno nella tanto agognata piscina comunale di Alghero, bisognerà attendere ancora. La consegna dell’impianto che sarebbe dovuta avvenire a giugno di quest’anno slitterà di nuovo. Sono sopraggiunti infatti nuovi problemi per cause di natura strutturale che hanno reso necessari due progetti di variante per eseguire degli interventi di ripristino di alcune parti della struttura come la vasca, alcuni impianti e le condotte dell’acqua per la piscina. Da S.Anna fanno sapere che le modifiche sono in corso d’opera e si sono rese necessarie perché in strutture realizzate da tanto tempo ci sono sempre alte probabilità che certi intoppi non siano prevedivili in fase progettuale. I lavori comunque vanno avanti e la prossima consegna salvo imprevisti dovrebbe avvenire quest’autunno o direttamente alla fine del 2005.
Si spera che dopo 15 anni questo progetto venga realizzato e che gli algheresi abbiano la loro piscina che, stando a quanto ha reso noto il comune, è costata fino ad oggi circa 5 miliardi di lire. Una cifra rilevante se si pensa che ancora nessuno ne ha potuto usufruire.
Nella foto d´archivio i lavori in corso
|