Red
26 settembre 2013
Asl Sassari: respinto ricorso ex-direttore
Il Tribunale di Sassari ha accolto le tesi difensive proposte dall’avvocato Mauro Barberio, difensore della Asl n.1 di Sassari, e ha rilevato la legittimità dell’operato aziendale

SASSARI - La Asl di Sassari ha vinto la causa intentata dall’ex direttore amministrativo Angela Cavazzuti estromessa dall’incarico il 20 gennaio 2012 in conseguenza del venire meno del rapporto fiduciario con il Direttore Generale Marcello Giannico e delle divergenze legate all’approvazione del bilancio del 2010. Il Tribunale di Sassari, giudice dottoressa Elena Meloni, ha accolto le tesi difensive proposte dall’avvocato Mauro Barberio, difensore della Asl n.1 di Sassari, e ha rilevato la legittimità dell’operato aziendale.
L’ex direttore amministrativo, contestando la risoluzione del rapporto di lavoro, aveva formulato una richiesta risarcitoria di 652mila euro, a titolo di mancate retribuzioni, perdite di incentivazioni economiche, danno all’immagine e danno morale. La Asl di Sassari aveva sempre ribadito la legittimità dell’atto perché al Direttore Generale compete la nomina, sospensione e la dichiarazione di decadenza del Direttore Sanitario e del Direttore Amministrativo. «Nel momento in cui viene meno la fiducia, decade pure il rapporto di lavoro» ha spiegato l’avvocato Barberio.
«Sono enormemente soddisfatto di questo risultato» è il commento del Direttore Generale. «Nel corso di questo anno e mezzo la causa aveva gettato ombre sulla mia gestione» continua Giannico. «Giudizi negativi ingiustificati che ora sgombrati definitivamente ci danno una ragione in più per lavorare con maggiore determinazione e serenità. La Asl di Sassari guarda avanti» conclude il manager «stiamo dando un nuovo volto alla realtà sanitaria di questo territorio e sono ancora tante le sfide da realizzare».
|