Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Il Fertilia va al cinema aspettando il Muravera
Antonio Sini 28 settembre 2013
Il Fertilia va al cinema aspettando il Muravera
La squadra di Paba rispolvera una vecchia abitudine in cerca di concentrazione per la sfida di domenica contro il Muravera
Il Fertilia va al cinema aspettando il Muravera

ALGHERO - Nel campionato di Eccellenza regionale si gioca la quarta giornata, terza partita in sette giorni. Un vero tour de force per le squadre sarde, costrette a un super lavoro, e soprattutto impossibilitate a preparare al meglio le partite, fra tempi di recupero e preparazione. Il Fertilia giocherà in casa contro il Muraverea, una squadra molto accreditata. La squadra del Sarrabus, allenata da Louis Oliveirà, è molto ambiziosa, e non si nasconde certamente, sapendo che ad Alghero dovrà dare fondo a tutte le sue risorse per domare il Fertilia che veleggia con l’entusiasmo. Il Muravera in classifica ha sei punti, frutto di due vittorie, l’ultima tre giorni fa nel derby contro il Castiadas.

Muravera che gli addetti ai lavori considerano squadra nel lotto delle pretendenti alla vittoria finale del campionato, insieme a Porto Corallo e Nuorese. Il Fertilia è reduce dal vittorioso derby contro l’Alghero, e sulle ali dell’entusiasmo vorrebbe bissare il successo. Non sarà facile perché gli avversari sono di spessore, e perché ripetere la prova di mercoledì sarà tutt’altro che facile. Il tecnico Massimiliano Paba dovrà fare a meno di Mattia Spano, infortunatosi e per lui stop di almeno tre settimane. Ancora al palo la punta Luca Milo anch’esso infortunato, mentre c’è preoccupazione per il centrocampista Piga leggermente stirato. La formazione è in alto mare anche se certe scelte sono obbligate: Murgia fra i pali, Sedda, Sini, Luiu,Masala, in difesa, Mereu, Piga e Pinna a centrocampo, Letizia prima punta e Tedde e Lavecchia a supporto.

La squadra del Fertilia, aspettando il Muraverta si distrae, e va al cinema Miramare a vedere “l’arbitro”, un film del regista Paolo Zucca, con Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Francesco Pannofino, Marco Messeri, Benito Urgu, Jacopo Cullin. Un film che ha come trama la vicenda di un arbitro ( Stefano Accorsi) e le vicissitudini di una squadra di terza categoria Sarda l’Atletico Pabarile, umiliata ogni anno da un’altra, il Monte Crastu. Per l’arbitro c’è un coinvolgimento in una corruzione e poi…«Al cinema per far qualcosa di diverso - afferma il presidente Aurelio Ferroni - e mi pare sia una buona abitudine. Qualche anno fa al cinema con la squadra si andava molto spesso. Poi la consuetudine si è interrotta e ora riproviamo a frequentare il glorioso cinema Miramare. Il tutto si è reso possibile grazie alla disponibilità della Proprietà Uccelli del Miramare che ha reso disponibili per il Fertilia una trentina di tagliandi omaggio». E a vedere da come si è presentata la squadra all’ingresso, divisa sociale di rappresentanza, l’iniziativa è stata accolta con molto entusiasmo da tutti.

Nella foto: Mister Paba e la squadra al cinema



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)