|
S.A.
7 ottobre 2013
Appalti nell´isola, solo 40% a imprese sarde
Il dato è emerso stamane alla presentazione del bilancio del primo anno di attività dello Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche

CAGLIARI - Nel biennio 2011- 2012 solo il 40% delle gare d’appalto bandite nell’isola è stato affidato a imprese sarde, per un valore complessivo di 1 miliardo e mezzo di euro. Il dato è emerso stamane alla presentazione del bilancio del primo anno di attività dello Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche.
«Dobbiamo invertire questa tendenza affinché capitali e lavoro restino nella nostra isola» ha dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci. Secondi il governatore: «oltre all’azione incisiva svolta da Sardegna Ricerche con il sostegno della Regione occorre fare un salto in avanti, realizzando un mercato regionale degli appalti, dotato di una piattaforma informatica dedicata, in cui siano individuate le imprese del territorio regionale e che costituisca il primo strumento per la diffusione delle informazioni e per l’acquisto di beni e servizi per tutte le pubbliche amministrazioni regionali».
«Lo sportello appalti – conclude - rappresenta pertanto il punto di partenza di un sistema qualificato, che promuova la connessione in rete delle nostre imprese e renda più competitivo il nostro sistema economico».
|