|
Dolores Serra
30 settembre 2005
Aeroporto di Alghero Chiude l’Ente Provinciale per il Turismo, lavoratori a spasso
Dopo 14 anni i tre dipendenti della cooperativa Palmavera si ritrovano senza lavoro. In un anno il servizio ha fornito informazioni ad oltre 50 mila persone all’interno dell’aeroporto

ALGHERO - Dopo 14 anni di servizio turistico e accoglienza l’Ente Provinciale per il Turismo con sede presso l’aeroporto di Alghero chiude. Da domani resteranno a casa i tre dipendenti della Cooperativa Palmavera che hanno appreso la notizia tramite una lettera inviata dalla sede provinciale: « Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione né su eventuali prosecuzioni lavorative future né su quale sarà da domani la nostra condizione», lamentano.
«Di punto in bianco, dopo quasi 15 anni, ci ritroviamo senza lavoro», protesta Carlo Mura, responsabile dell’ufficio informazioni. «Ritengo inconcepibile la chiusura di questo ufficio per l’assistenza e l’aiuto che da sempre offriamo al turista in arrivo».
L’ufficio aeroportuale dell’Ept è infatti il primo appoggio per il turista che mette piede nel terminal. Gli operatori sino ad oggi hanno costituito un importante punto di riferimento per i viaggiatori che si rivolgevano allo sportello per sapere notizie sui servizi offerti in città e indicazioni sui tours proposti per tutta la Sardegna.
Con i voli low coast il numero delle persone che hanno usufruito di questo servizio sono triplicate e i dati lo confermano: più di 50 mila persone si sono presentate al banco informazioni in un anno; oltre 4 mila telefonate provenienti dall’Italia e dall’estero e uno svariato numero di servizi offerti facevano di questo ufficio un valido supporto per chiunque ne avesse necessità.
|