Red
29 ottobre 2013
Fondi Poic anche a Olbia, Sassari, Porto Torres
L´aumento dei fondi per nuove imprese e occupazione consente di includere i tre comuni in un primo momento esclusi. C´è anche Alghero

OLBIA - L’Assessorato regionale al Lavoro ha nei giorni scorsi l’incremento dei fondi che permetterà di finanziare 58 Piani occupazione invece dei 30 inizialmente ammessi. L’aumento della dotazione finanziaria consente ora di includere diverse amministrazioni comunali, tra le quali Olbia, Sassari, Porto Torres, Alghero, Nuoro, Arzachena, Cagliari.
«La Sardegna sta affrontando una difficile crisi economica: la disoccupazione aumenta, i piccoli Comuni si svuotano, le industrie chiudono. E, come se non bastasse, le imprese non riescono a ottenere liquidità. Per far fronte a questa situazione, la Regione ha deciso di rafforzare il suo impegno a favore dello sviluppo della competitività e della capacità imprenditoriale dei territori sardi, predisponendo un intervento che coinvolge direttamente i Comuni».
Lo ha detto l’assessore regionale del lavoro, Mariano Contu, presentando alla stampa la seconda fase del bando. Con questo Fondo, la Regione eroga contributi rimborsabili a tasso zero per l’imprenditorialità, l’occupazione e lo sviluppo locale, a favore di nuove imprese in fase di start up e di quelle già avviate che intendono investire sull’innovazione.
|