Stefano Soro
11 ottobre 2005
Ricordata Corinne, la studentessa algherese amante della pallavolo scomparsa a soli 18 anni
Il primo memorial Corinne Corbia, che si è svolto sabato sera, ha visto il successo della squadra in cui militava da sei anni la giovanissima atleta, prima che un destino terribile la strappasse dai suoi affetti più cari

ALGHERO - Una vittoria dedicata all’amica scomparsa un anno fa, quella ottenuta dalle ragazze della Gymnasium Alghero. Il primo memorial Corinne Corbia, che si è svolto sabato sera, ha infatti visto il successo della squadra in cui militava da sei anni la giovanissima atleta, prima che un destino terribile la strappasse dai suoi affetti più cari. Ma non l’hanno dimenticata le sue compagne di squadra che le hanno dedicato la vittoria, battendo per due set a uno la formazione sassarese S.Giuseppe. Sul terzo gradino del podio la Pallavolo 2001 di Sassari che ha battuto le concittadine della Futura.
Al di là dell’aspetto agonistico, la manifestazione pallavolistica ha voluto ricordare la figura della studentessa algherese scomparsa a soli 18 anni.
I genitori e il fratello di Corinne hanno voluto ringraziare la Gymnasium e i dirigenti per aver organizzato il torneo, e in particolare le compagne di squadra che hanno voluto fortemente la disputa della manifestazione. Un ringraziamento anche alle altre tre squadre sassaresi partecipanti e ai due arbitri Guido e Ledda.
|