A.B.
11 novembre 2013
Basket A1: Cus Cagliari a valanga
Le ragazze di coach Antonello Restivo stravincono 82-37 contro il Cus Chieti è conquistano la seconda vittoria stagionale, nella quinta giornata di campionato

CAGLIARI - Non c'è stata storia al palazzetto di Sa Duchessa. Il Cus Cagliari ha superato nettamente il Cus Chieti per 82-37, nella match valido per la quinta giornata del campionato di serie A1 di pallacanestro femminile.
Sin dall'inizio è apparso evidente il dominio delle ragazze di Restivo, mentre le ospiti sono rimaste in gara solo nei primi dieci minuti di gioco. Le cagliaritane, sulle ali (e le triple) del capitano Arioli, seguita a ruota da Hailey e Johnson, volano subito sul 21-14, alla fine del primo quarto. L’attacco del quintetto di casa diventa devastante nel secondo periodo, infliggendo alle avversarie un pesante parziale di 27.1, che manda in archivio la gara già al riposo, sul 48-15.
Al rientro dall’intervallo lungo, la musica non cambia, con la grande intensità delle locali in attacco, unita ad un’ottima difesa, che costringono le abruzzesi ad inseguire in una gara a senso unico. Il terzo quarto si chiude con il Cus Cagliari sul 71-27. L’ultimo periodo è una passerella per il quintetto di coach Restivo (che nell’ultima minuto fa ruotare anche le giovani), che si limita ad amministrare il vantaggio, deliziando i numerosi tifosi presenti sugli spalti.
CUS CAGLIARI – CUS CHIETI 82-37:
CUS CAGLIARI: Maiorano 4, Fassina 3, Carta 4, Radocaj 15, Johnson 10, Arioli 9, Brunetti 11, Hailey 20, Dettori 2, Rulli 4, Serra. Coach Antonello Restivo.
CUS CHIETI: Sorrentino 4, Pasqualin 5, Silva 9, Gonzalez 11, David 8, Ciarciaglini, De Massis, Del Rosario, Gallorini. Coach Luigi Di Nallo.
PARZIALI: 21-14, 48-15, 71-27.
|