Antonio Burruni
26 novembre 2013
Serie A: Cagliari-Palermo si decide domenica
Finisce 3-3 l’andata della sfida salvezza sui campi in terra battuta di Monte Urpinu. Quindi, sarà decisivo il match di ritorno, in programma sul rosso siciliano del Circolo del Tennis palermitano

CAGLIARI - Finisce in parità (3-3) la sfida d’andata dei play-out salvezza del campionato italiano di serie A1 di tennis maschile a squadre, disputato tra il Tennis Club Cagliari ed il Circolo Tennis Palermo sui campi in terra battuta del circolo di Monte Urpinu.
Perfetto equilibrio tra le due compagini, che si sono rispettivamente aggiudicate due singolari ed un doppio, rimandando il verdetto a domenica prossima, quando i ragazzi di capitan Andrea Lecca andranno a giocarsi la salvezza sul rosso siciliano.
Le vittorie cagliaritane sono arrivate grazie ad Emiliano Privato (bravo a superare 7-5 6-3 il più giovane e classificato Claudio Fortuna), al davisman kazako Yuri Schukin (che ha concesso solo un game ad Antonio Comporto) ed al doppio composto da Stefano Mocci e Trevisan (6-2 6-3 a Comporto e Fortuna). Per gli ospiti, vittorie per Omar Giacalone (periodico 6-3 all’ex davisman azzurro Giorgio Galimberti), Marco Cecchinato (6-3 6-4 su Matteo Trevisan) e per il doppio Cecchinato/Giacalone (5-7 6-2 10-3 su Galimberti e Schukin).
Grande rimpianto per il doppio (unico match di giornata non chiuso in due set) perso al supertie-break, che, girato, avrebbe dato il 4-2 al Tc Cagliari, facendo apparire la prossima trasferta palermitana leggermente più serena. Quindi, come si pensava alla vigilia, il destino rossoblu si deciderà al Circolo del Tennis di Palermo, dove, in caso di eventuale 3-3, si disputerà un ulteriore doppio di spareggio.
Tc Cagliari – Circolo del Tennis Palermo 3-3:
Giacalone (P) b. Galimberti 6-3 6-3
Privato (C) b. Fortuna 7-5 6-3
Cecchinato (P) b. Trevisan 6-3 6-4
Schukin (C) b. Comporto 6-1 6-0
Mocci/Trevisan (C) b. Comporto/Fortuna 6-2 6-3
Cecchinato/Giacalone (P) b. Galimberti/Schukin 5-7 6-2 10-3
|