Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaAmbienteCoste › Federparchi: Amp Tavolara a Roma
Red 5 dicembre 2013
Federparchi: Amp Tavolara a Roma
Si è parlato del rapporto tra scienza e parchi, martedì scorso a Roma a cui ha preso parte una delegazione dell´Area Marina Protetta gallurese
Federparchi: Amp Tavolara a Roma

OLBIA - Si è parlato del rapporto tra scienza e parchi, martedì scorso a Roma, nell’ultimo convegno preparatorio alla prima conferenza su biodiversità ed economia a cui parteciperanno - l’11 e 12 dicembre - ben otto ministri della Repubblica. Un evento, quello del 3 dicembre, organizzato da Legambiente e Federparchi, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente.

Lavori programmati in modo capillare: otto sessioni di ricerca. Mare, geologia, foreste, specie aliene, ambienti acquatici, anfibi e rettili, uccelli, mammiferi. Si è parlato anche di rapaci, di camosci appenninici, orsi bruni (che di nuovo abitano le montagne del gruppo Adamello Brenta) e foca monaca. In conclusione una tavola rotonda con Renato Grimaldi, direttore del Servizio Conservazione Natura del ministero dell’Ambiente, Giampiero Sammuri, presidente di Federparchi, Stefano Landi, economista dell’Università Luiss e Vittorio Cogliati Dezza, presidente di Legambiente.

Presente ai lavori romani anche una delegazione dell'Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo. I rappresentanti sardi hanno presentato una relazione dal titolo "Utilizzo di cartografie tematiche avanzate per la gestione delle Aree marine protette".

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)