S.A.
29 gennaio 2014
80 ditte per la Fiera Sposi a Cagliari
Lo scorso anno l´evento ha registrato la presenza di seimila visitatori. Fra le novità gli abiti sartoriali prodotti in Sardegna e i cooking show con i più conosciuti chef dell´isola

CAGLIARI - Un giro d'affari stimato in un milione di euro, 80 ditte espositrici e cinquemila metri quadrati di superficie totale nel padiglione. Sono i numeri della decima edizione di "Fiori e spose", la manifestazione dedicata ai matrimoni che si apre alla Fiera di Cagliari domani, 30 gennaio, e chiuderà domenica, 2 febbraio.
Lo scorso anno l'evento ha registrato la presenza di seimila visitatori. Fra le novità gli abiti sartoriali prodotti in Sardegna e i cooking show con i più conosciuti chef dell'isola.
Il business dei matrimoni resiste a dispetto della crisi - oltre 10miliardi il fatturato solo in Italia -, nonostante i dati Istat nel corso degli anni registrino una diminuzione del numero delle cerimonie. Seppur la flessione non sia omogenea in tutte le regioni: al Sud per esempio continuano a celebrarsi di più rispetto al Nord e Centro. E le ultime tendenze per adeguarsi alla congiuntura economica sfavorevole sono il noleggio o la festa con gli sponsor.
|