A intervenire nella polemica per lo svolgimento dell´imminente manifestazione dedicata ai bambini è il presidente della Fondazione Meta che ha rilanciato un edizione all´insegna del risparmio ma con due temi disponibili: Alimentazione e Mondo degli alieni
ALGHERO - Nessuna polemica ma semplicemente un cambio di guardia nell'organizzazione ad Alghero del Carnevale dei bambini di quest'anno [
LEGGI]. A spiegare alla stampa lo svolgimento dell'imminente manifestazione è Pietro Alfonso, presidente della Fondazione Meta, che gestisce gli eventi culturali e turistici in città. Su questo punto Alfonso vuole essere ancora più chiaro: «è la Fondazione che organizza, chi si occupa degli aspetti logistici lo fa in una veste di prestazione di servizi».
Ecco allora entrare in campo la prima novità: come anticipato dal
Quotidiano di Alghero non sarà più la Rm Management di Romano Marcias a firmare l'edizione 2014: al suo posto ci sarà la Piccola compagnia. Il passaggio di testimone è dovuto ad una mera questione di soldi. I primi hanno presentato un budget da 19.337 mila euro, contro i 17.450 mila euro dei secondi. Ma ad entrambi la Meta ha rifiutato l'offerta dando la disponibilità di "soli" 11mila euro.
Cifra accettata solo dalla Piccola impresa che ha preso in mano le redini della kermesse in programma l'8 marzo, e si occuperà anche della Pentolaccia il giorno successivo. Il calendario del carnevale si aprirà il 2 marzo con la festa nelle borgate, a cui seguirà un altro appuntamento dedicato ai più piccoli a Santa Maria La Palma che si svolgerà il 4. La seconda novità è il tema, che non è più esclusivo come negli anni passati, ma si potrà scegliere tra l'"Alimentazione" e il "Mondo degli alieni". Questo per evitare malumori e annunci di forfait dalle famiglie dei bambini e le scuole che avevano già iniziato a cucire i vestiti da peperoni e pomodori, come proposto dalla precedente organizzazione poi sostituita.