A.B.
20 febbraio 2014
Solidarietà in musica a Bitti
Il Teatro Politeama Greco di Lecce ospiterà un spettacolo benefico in favore dei comuni isolani di Bitti e Terralba, colpiti dall’alluvione del novembre 2013. L’ideatore è Paolo Fresu

BITTI - Sabato 1 marzo, dalle ore 21, il “Teatro Politeama Greco” di Lecce ospiterà “Sardegna Chi_Ama Puglia”, spettacolo benefico per Bitti e Terralba, Comuni sardi colpiti dall'alluvione nello scorso mese di novembre. L’ideatore del concerto è l’artista Paolo Fresu, che ha trovato subito la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce, del “Locomotive Jazz Festival”, dell’“Apulia Jazz Network”, del “Bass Culture” e del “Cool Club”.
Nell’occasione, Fresu salirà sul palco con la “Puglia Jazz Factory” (Raffaele Casarano al sax e coordinamento artistico, Gaetano Partipilo al sax, Marco Bardoscia al contrabbasso , Fabio Accardi alla batteria e Mirko Signorile al piano), con il trombettista Cesare Dell'Anna e con Daniele di Bonaventura al bandoneon, con “Vertere string quartet”, “Sud Sound System”, “RadioDervish” e con le cantanti Carla Casarano, Mama Marjas e Erica Mou. Hanno aderito all'iniziativa anche il regista Edoardo Winspeare, i “Cantieri Teatrali Koreja”, Alessandra Amoroso e Caparezza.
Nella foto: Paolo Fresu
|