M. P.
22 febbraio 2014
Porto Torres: I tappa Endurance pony
Parte domenica 23 febbraio la prima tappa del campionato Endurance pony, organizzato dall´associazione ippica Equitazione Porto Torres. Quasi cinquanta ragazzi parteciperanno alle gare

PORTO TORRES - L'associazione ippica Equitazione Porto Torres organizza domani 23 febbraio la prima tappa del campionato regionale endurance pony sulla pista sterrata del Rosario (strada dei due mari). La manifestazione è riconosciuta ufficialmente dalla Fise nazionale (settore Sardegna) ma è rivolta a tutti gli organi sportivi associati Coni. I giovani cavalieri tra i 4 e i 14 anni si daranno battaglia su un percorso di campagna lungo dai due ai dodici chilometri. Di particolare importanza sarà la prova del circuito Re (paraendurance) a seguito dei due appuntamenti sperimentali svoltisi a Cagliari.
Il centro ippico Equitazione Porto Torres Asd situato ai piedi del Ponte romano, ospiterà domani quasi cinquanta ragazzi che parteciperanno alle diverse gare. Nella categoria Elite, sette ragazzi (10-14 anni) affronteranno un percorso di circa 8 Km con medie di 12 Km/h. Percorso più breve per i sei iscritti (8-12 anni) alla categoria B, mentre nella categoria A dieci bambini tra i 6-10 anni si prepareranno al percorso più breve di 5 Km con medie di 8 Km7h. La categoria Avviamento quella più affollata con 23 ragazzi di tutte le età, impegnerà i pony in un percorso breve di 1,5 Km con l’obbligo dell’accompagnatore. Diverse formule di partecipazione anche per i giovani cavalieri della riabilitazione equestre che gareggeranno in contemporanea.
|