Dalla Rassegna del riccio alla Notte al mercato, fino al tradizionale concerto di Pasquetta: qualche anticipazione sul calendario di Primavera in Riviera. Pacchetti a 99 euro per i turisti
ALGHERO - Alghero si prepara alla primavera - almeno quella del calendario finchè il maltempo non molla la presa -, primo debutto verso la stagione estiva. Dopo la vacatio dello scorso anno ritorna la rassegna Primavera in Riviera, il contenitore di eventi che aveva esordito in città nel 2011 e bissato l'anno successivo, prima di essere sospeso - tra le polemiche - nel 2013 dall'allora sindaco Stefano Lubrano.
Ora le associazioni e i consorzi hanno ottenuto il beneplacito del commissario straordinario [
LEGGI] - nel frattempo subentrato all'ex primo cittadino - e il format sarà riproposto da marzo a maggio. Poi a giugno ci sarà spazio per il Rally d'Italia e il Sardegna Gay Pride. Il programma sarà presentato nei prossimi giorni ma
Alguer.it anticipa qualche indiscrezione sul calendario. La prima riguarda la Notte al Mercato che inaugurerà la manifestazione la sera del 21 e il pranzo del sabato successivo.
Formula che vince non si cambia: ci saranno gli stand dei ristoranti (stavolta nei due mercati) con le cantine locali e l'intrattenimento musicale. I week-end saranno dedicati all'enogastronomia, ai bambini e allo sport, fino al tradizionale concerto di Pasquetta su cui c'è ancora il più stretto riserbo da parte degli organizzatori. Partirà a breve la rassegna e sagra del riccio con i menù e la gara tra gli chef algheresi. E per incentivare i flussi turistici, associazioni e consorzi proporranno un pacchetto da 99 euro con una notte in albergo e una cena in uno dei ristoranti che aderirà al circuito.