Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaViabilità › Parcheggio Via Cammino Nuovo, sit-in protesta
A.B. 6 marzo 2014
Parcheggio Via Cammino Nuovo, sit-in protesta
L’associazione giudica la costruzione del parcheggio di Via Cammino Nuovo «un’opera dannosa per la città» e la contrasta organizzando un sit-in in Piazza Yenne, sabato 8 marzo
Parcheggio Via Cammino Nuovo, sit-in protesta

CAGLIARI - «Il movimento-terra è un buon affare. Si scava una grossa buca, si prende della terra da un posto “A” e si sposta fino a un posto “B”. Se poi dentro il buco realizzato si costruisce un grande stanzone per infilarci le automobili l'affare diventa strabiliante e con i vari aggiustamenti in corso d'opera diventa una valanga di denaro dei cittadini che si riversa nelle tasche di privati. Sfondare Castello per far posto alle auto è proprio un buon affare».

Inizia così l’ironico intervento del “Cagliari Social Forum”, che da tempo segue «con preoccupazione» l’evolversi del progetto per la costruzione del parcheggio di Via Cammino Nuovo, giudicando l’opera «dannosa per la città». L’associazione contrasta il progetto «così come – ricordano - la contrastava l'attuale Maggioranza in Consiglio Comunale quando era in Minoranza. Noi non abbiamo cambiato opinione! Ci opponiamo a questo progetto». Per questo motivo, il Cagliari Social Forum sta organizzando un sit-in, in programma sabato 8 marzo, a partire dalle ore 10.30, in Piazza Yenne.

L’alternativa proposta, prende spunto da quanto fatto in altre grandi città europee. «A Milano e ad Amsterdam hanno risolto il problema delle troppe auto impedendogli di entrare in città e favorendo, invece, il movimento di mezzi pubblici frequenti, veloci, puntuali. Ma questa è un'idea che per qualche oscuro motivo non è riuscita a emergere nelle menti dei nostri amministratori e ne deduciamo che evidentemente è un'idea sbagliata. Siccome non vogliamo fare la figura di quelli che hanno idee bislacche, ché poi magari ti prendono anche in giro – ironizzano - l'abbiamo scartata anche noi del social forum e abbiamo cercato invece di dare il nostro contributo proiettandoci in avanti, ma utilizzando la medesima solida base teorica dei nostri amministratori relativamente alle politiche del traffico. Riteniamo sia una proposta semplificativa che risolverebbe però definitivamente il problema. Certamente in Via Roma coglieranno la portata innovativa dell'idea».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)