A.B.
20 marzo 2014
Alcoa: sit-in accoglie il Consiglio Regionale
Una delegazione dei lavoratori di Portovesme si è recata a Cagliari, in coincidenza con la prima seduta della massima assise regionale. Presenti anche i rappresentanti del movimento di Piazzale Trento

CAGLIARI – Un promemoria da tenere bene a mente per chi, nei prossimi cinque anni, dovrà governare la Sardegna. Con questa intenzione, una delegazione di lavoratori e rappresentanti sindacali dell’“Alcoa” di Portovesme si sono presentati questa mattina, giovedì 20 marzo, davanti al palazzo del Consiglio Regionale, in coincidenza con la prima seduta della massima assise regionale.
Di fatto, si chiede al neogovernatore Francesco Pigliaru di prendere in mano la situazione, a due anni dal primo accordo, perché chieda l’intervento del premier Matteo Renzi, per risolvere l’empasse.
“Chi inquina deve essere giudicato: tumori e morti non vanno in prescrizione”. Questo lo striscione srotolato davanti alle porte del palazzo del Consiglio, dai rappresentanti del movimento di Piazzale Trento, presente per far inserire un altro punto nell’agenda del nuovo governo regionale: bonificare i siti inquinati in Sardegna.
Foto d'archivio
|