Dall’aeroporto Riviera del Corallo stamane il vettore irlandese ha lanciato la sua programmazione invernale 2014, con 11 rotte in totale, che trasporteranno oltre 1 milione di clienti all’anno con 88 voli alla settimana. Un impegno che coinvolge anche gli altri due scali sardi. Le immagini dalla conferenza stampa
ALGHERO - Ryanair continua a investire su Alghero. Dall’aeroporto Riviera del Corallo stamane il vettore irlandese ha lanciato la sua programmazione invernale 2014, con 11 rotte in totale, che trasporteranno oltre 1 milione di clienti all’anno con 88 voli alla setttimana e sosterranno oltre 1.000 posti di lavoro nello scalo.
Numeri fondamentali per l’economia locale, che ha beneficiato dell’arrivo del vettore low cost dal 2000, a quel tempo come prima e unica località in Sardegna. Poi sono stati inserite nei traffici Olbia e Cagliari, garantendo un impegno verso l’isola confermato oggi con un incontro tra lo Chief Commercial Officer, David O’Brien e il presidente Francesco Pigliaru, durante il quale è stato discusso della possibile crescita futura con la consegna a Ryanair dell’ordine di 175 nuovi aeromobili Boeing 737-800.
«Ryanair è lieta di lanciare la sua programmazione invernale 2014 da Alghero con 11 rotte, che saranno in vendita da domani sul sito web Ryanair.com. Quale compagnia aerea numero 1 in Italia e in Sardegna Ryanair sta riconfermando il suo impegno nella Regione e il suo investimento di $270m nell’isola. Il nostro Chief Commercial Officer, David O’Brien, è stato felice di discutere della possibile crescita futura di Ryanair in Sardegna con il Professor Pigliaru, non appena riceveremo la consegna del nostro ordine di 175 nuovi aeromobili Boeing 737-800» ha commentato Chiara Ravara di Ryanair
«E’ stato un incontro preliminare per valutare insieme la situazione - ha spiegato il presidente Pigliaru -.Siamo consapevoli del fatto che le compagnie aeree low cost che collegano gli aeroporti dell’Isola hanno avuto un ruolo importante per il turismo, aprendo la Sardegna a decine di mercati e aiutandola a diventare una destinazione importante, oltre che offrire maggiore scelta di mobilità per i Sardi -. Abbiamo fatto un primo passo - ha aggiunto l’assessore Deiana. “Avvieremo interlocuzioni per chiarire quali possano essere i margini di intervento e di collaborazione, compatibili con i nuovi scenari normativi del settore».