S.A.
10 maggio 2014
220 milioni agli atenei sardi
Accordo di programma quadro siglato ieri dal presidente della Regione Francesco Pigliaru e dai rettori Giovanni Melis e Attilio Mastino

CAGLIARI - Arrivano 223,2 milioni di euro per integrare il lavoro delle due università di Cagliari e Sassari con il trasferimento di innovazione nel territorio, attraverso l'Accordo di programma quadro siglato oggi dal presidente della Regione Francesco Pigliaru e dai rettori Giovanni Melis e Attilio Mastino. Gli investimenti serviranno per rendere più competitive, più forti e più strategicamente collocate nella regione le università. «Il percorso, però, non si ferma qui», ha annunciato Pigliaru.
Le risorse saranno così divise: per Cagliari 62 milioni complessivi mentre l'ateneo sassarese potrà contare su 80 milioni di euro a cui si aggiungono i cinque milioni per la riqualificazione dell'Accademia delle belle arti della Sardegna. Soldi anche per l'Ersu: 40 milioni a Sassari per il Campus universitario da 500 posti (probabilmente nella sede dell'ex brefotrofio) e 32 milioni a Cagliari per il nuovo campus da 683 posti (nella sede dell'ex semoleria), per riqualificare le case dello studente e le mense esistenti.
|