Stefano Soro
15 gennaio 2006
Pallavolo: fine settimana amaro per Eurospin e Delta Coop
Terza sconfitta consecutiva per la Delta Coop Gymnasium. Questa volta le catalane si sono arrese all’ultimo set ad Oristano, sul campo dell’Us Ariete. Inaspettata sconfitta casalinga per l’Eurospin Alghero che cede 3-2 contro il Quartucciu Ncl 75

ALGHERO - Terza sconfitta consecutiva per la Delta Coop Gymnasium, e sempre col medesimo risultato: 3-2. E’ la quinta sconfitta al tie-break che le ragazze di Fabio Fois portano a casa. Questa volta le catalane si sono arrese all’ultimo set ad Oristano, sul campo dell’Us Ariete. Dopo essersi portate in vantaggio sul 2-1, con la possibilità di chiudere la gara sul 3-1, le ragazze di Fois si sono fatte prima rimontare e poi superare dalle padrone di casa. “A tratti abbiamo anche giocato bene – ha affermato il tecnico delle catalane – però non riesco a capire tutte queste sconfitte al tie-break. Forse le ragazze sono troppo disattente nei momenti cruciali, forse è l’inesperienza”. In classifica, le algheresi sono state scavalcate dall’Accadueo Quartu, vincente contro l’Eurocarni Serramanna. Il prossimo turno vedrà la Gymnasium impegnata in casa contro l’Airone Pallavolo, fanalino di coda e penalizzato di 3 punti dopo non essersi presentato nella scorsa giornata a Cagliari contro la Kolbe Fiamma. Per le ragazze di Fabio Fois una buona occasione per tornare alla vittoria, che manca dal 10 dicembre scorso, quando sconfissero Serramanna 3-2. Inaspettata sconfitta casalinga per l’Eurospin Alghero che cede 3-2 contro il Quartucciu Ncl 75. Evidentemente la sosta non ha giovato ai ragazzi allenati da Camillo Matta, che dopo la sconfitta casalinga nell’ultima partita prima delle feste (0-3, il 21 dicembre contro i galluresi della Galmarket Isa), doveva cercare di conquistare punti per continuare la sua marcia tra le prime della classe. Invece è arrivato un solo punto, che comunque permette alla squadra algherese di agganciare il quarto posto, vista la contemporanea sconfitta di Ittiri contro Monastir. I play-off sono a portata di mano, e sabato prossimo contro la quintultima Nuxis c’è la possibilità di allungare sulle inseguitrici.
CLASSIFICA SERIE C MASCHILE: Nuova V Serramanna 34, Galmarket-Isa Arzachena e Pischedda Lub.Monastir 32, Eurospin Alghero e Ittiri Volley 22, Volley Calasetta e Stella Azzurra Sestu 19, Solitari Sist.El. Olbia 18, Quartucciu Ncl 76 e Us Audax Quartucciu 14, Volley Nuxis 11, Scuola Pall. Macomer 10, Sulcigraf Cortoghiana 9, Solo Volley SS 8, Pallavolo Arborea 3.
CLASSIFICA SERIE C FEMMINILE: P.Cervo Marina Hermaea 35, Aurora 2e24 Sestu e PGS. San Paolo Volley CA 30, Kolbe Fiamma 2000 Spa 26, GS Aquila Cagliari 25, Eurocarni Serramanna 19, Accadueo Quartu e Pol. S.Andrea 16, Delta Coop Gymnasium 15, Us Ariete OR e S.Giuseppe Virtus 13, Sassari Pall. 2001 e Salum M.Linas Villacidro 7, Airone Pall. Tortolì -3.
Nella foto Fabio Fois
|