S.A.
24 giugno 2014
Redditi evasi per 134 milioni 240° anniversario per la Finanza
I dati dei primi cinque mesi di attività svolta nel 2014 dalla Guardia di Finanza in tutta la Sardegna e resi noti oggi nel corso della cerimonia per il 240/o Anniversario della fondazione

CAGLIARI - Circa 5.500 controlli per l'emissione di scontrini fiscali, oltre mille imprese e contribuenti controllati, 134 milioni di euro di redditi sottratti alla tassazione individuati e altri 25 milioni di iva da recuperare, 16,3 milioni di euro sottoposti a sequestro e 108 laboratori in nero scoperti. E ancora 14 milioni il valore di beni sequestrati, e 41 i kg di droga sequestrati. Sono alcuni dei dati dei primi cinque mesi di attività svolta nel 2014 dalla Guardia di Finanza in tutta la Sardegna e resi noti oggi nel corso della cerimonia per il 240/o Anniversario della fondazione.
L’evento si è svolto alla presenza delle massime Autorità, del Comandante Regionale Sardegna – Generale di Brigata Umberto Di Nuzzo, dei Comandanti di Reparto e di una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrinendenti, Appuntati e Finanzieri che prestano servizio nel capoluogo. Il Generale Di Nuzzo ha tenuto una breve allocuzione su alcune tematiche istituzionali e sull’impegno operativo che vede incessantemente impegnati i 38 Reparti della Sardegna su vari fronti: dalla lotta all’evasione e alle frodi fiscali alla tutela della spesa pubblica, dall’aggressione ai patrimoni della criminalità al contrasto del riciclaggio e dei traffici illeciti.
Al termine delle celebrazioni, è stata inaugurata la mostra “La Guardia di Finanza nella Grande Guerra”, allestita presso il Centro Museale dei Finanzieri della Sardegna, nell’ambito della commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale.
|