E´ la seconda volta che capita in pochi mesi. Un fatto unico per lo storico club velico, frutto di probabili divergenze con i membri del direttivo
ALGHERO - Ancora divergenze di vedute e malessere nei rapporti tra consiglio direttivo e presidenza potrebbero essere alla base del nuovo terremoto che coinvolge lo storico Yacht Club Alghero. Fatti che hanno portato in pochi mesi alla seconda convocazione straordinaria dell'assemblea per l'elezione degli organi dirigenziali (non era mai avvenuto prima).
Nei giorni scorsi, infatti, il presidente Roberto Lampis ha rassegnato le dimissioni, decretando la caduta dell'intero consiglio direttivo costituito da Columbano, Melotti, Carta, Scuncia, Sari e Russo. Un fatto analogo era capitato nel novembre scorso [
LEGGI], con le dimissioni di massa del direttivo e le nuove elezioni che avevano visto rieletto Lampis alla presidenza (era anche l'unico candidato).
La nuova convocazione dell'assemblea generale straordinaria di tutti i soci è prevista per sabato 12 luglio alle ore 10 (in seconda convocazione) presso la sede del Club al porto di Alghero. Non è escluso che il presidente uscente non possa ripresentare la sua candidatura.
Nella foto: il presidente del Club insieme all'ex Comandante della Capitaneria di Alghero, Prigigallo