S.A.
9 luglio 2014
Residenti sul piede di guerra
Nel giorno in cui l´amministrazione ha presentato il nuovo progetto del quartiere, i residenti illustrano le proprie richieste

CAGLIARI - Il comitato sardo dell'Unione Nazionale Consumatori ha presentato al Comune di Cagliari una petizione dei residenti del quartiere Fonsarda e dalle attività operanti nella zona, in particolare quelle che hanno la loro sede nel primo tratto di Via Giudice Guglielmo.
Nel documento si chiede che «vengano ascoltate le esigenze dei cittadini residenti e delle attività commerciali operanti del rione, auspicando una sollecita risposta ma, soprattutto, a che le loro richieste siano accolte», nel giorno in cui l'amministrazione ha presentato il nuovo progetto del quartiere, con due nuove piazze, posti auto e un parco urbano da 4mila metri quadrati.
I residenti ma anche i titolari delle attività lamentano i nuovi stalli a pagamento, «già in numero notevole in via Dei Giudicati e nelle vie limitrofe». Per questo chiedono la sosta libera o un numero limitato di parcheggi a strisce blu con tariffe speciali.
|