|
A.B.
31 luglio 2014
Cultura: Geraci più vicino ad Alghero
Domenica, il giornalista sarà protagonista del Festival Més a prop, la prima delle serate ideate da Franca Masu per l’associazione culturale Aramusica ed ospitata da Villa Mosca

ALGHERO - Domenica 3 agosto, alle ore 20, nella splendida cornice di Villa Mosca (con ingresso libero), prende il via il primo di una serie di appuntamenti ideati da Franca Masu per l’associazione culturale “Aramusica”. “Més a prop” (cioè “più vicino”) è il titolo del Festival dedicato alla commistione tra l’arte, le parole e la musica. Una serie di incontri con autori, poeti, pittori e musicisti saranno presentati in un calendario che si snoderà da settembre a dicembre con l’intento di realizzare ogni appuntamento in uno spazio o un luogo particolare di Alghero, che restituisca il senso dell’intimità e nello stesso tempo esalti quello della condivisione e della bellezza.
Il protagonista della serata di domenica sarà un grande nome della cultura italiana: il giornalista Bruno Geraci. Algherese di nascita, Geraci è stato direttore dei servizi giornalistici della “Rai” a Torino, mentre oggi è presidente del “Corecom” della Regione Piemonte e direttore del master universitario di primo livello in documentarismo che si tiene a nel capoluogo piemontese. Inoltre, insegna i linguaggi della comunicazione negli Stati Uniti.
Sarà òo scrittore e poeta Raffaele Sari Bozzolo a dialogare con il protagonista della serata, per rivelare al pubblico non solo il giornalista, ma per esaltarne l’uomo e soprattutto il poeta (Geraci ha infatti pubblicato fino ad oggi tre raccolte di poesie) e quindi il suo rapporto con la parola. Franca Masu sarà la voce recitante di alcuni tra i suoi versi più significativi, accompagnata dal contrabbassista Riccardo Lay. Il Festival è sostenuto dalla “Fondazione Banco di Sardegna”, il Comune di Alghero ed il consorzio degli albergatori “Riviera del Corallo”.
Nella foto: Bruno Geraci
|