|
Antonio Burruni
2 agosto 2014
Promozione: ripescate Guspini e Fanum Orosei
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale della Figc ha scelto le due squadre che sostituiranno il Tortolì, ripescato in Eccellenza, e Su Planu, che ha rinunciato al campionato

GUSPINI – Il Consiglio direttivo del Comitato Sardo della Figc, preso atto del ripescaggio del Tortolì in Eccellenza e della rinuncia del Su Planu, ha deliberato di assegnare i due posti vacanti nell’organico del campionato di Promozione Regionale 2014/15 al Guspini ed al Fanum Orosei, rispettivamente primo e secondo classificato nella graduatoria di merito dei “play-off”, fra le società che hanno presentato domanda di ripescaggio entro i termini stabiliti.
Pertanto, le trentadue squadre che verranno suddivise nei due gironi sono Arbus, Aritzo, Atletico Narcao, Atletico Uri, Carbonia, Codrongianos, Dorgalese, Fanum Orosei, Ferrini Cagliari, Frassinetti Elmas, Ghilarza, Girasole, Guspini, Ilvamaddalena, Lauras, Monastir Kosmoto, Montalbo, Monteponi Iglesias, Orrolese, Ozierese, Progetto Sant’Elia, Pula, Tempio, Sant’Elena Quartu, San Vito, Serramanna, Siliqua, Siniscola Sporting, Sorso, Tergu, Tonara ed Usinese.
Ma c’è un’altra squadra che spera ancora nel ripescaggio. Infatti, se l’Arzachena venisse ripescata in serie D, il Ghilarza andrebbe in Eccellenza e si libererebbe un altro posto. A quel punto, il Comitato Regionale della Figc ripescherebbe una squadra tra le altre sette società che hanno presentato la domanda: le retrocesse Fonni, Porto Rotondo, Quartu 2000 e Sant’Antioco, e Macomerese, Posada e Senorbì, inserite nella graduatoria di merito dei play-off.
|