A.B.
3 agosto 2014
Sogno rossoblu per l´algherese Luca Gagliano
Classe 2000, il portacolori della Scuola Calcio Catalunya è stato scelto dal Cagliari per far parte della squadra che parteciperà al campionato Giovanissimi Nazionale

ALGHERO - Si aprono le porte del grande calcio per un talento del calcio algherese. Luca Gagliano, prodotto della Scuola Calcio Catalunya, è stato scelto dal Cagliari per far parte della squadra che parteciperà al campionato Giovanissimi Nazionale. Gagliano, classe 2000, cresciuto fin da piccolissimo nel Catalunya, coltivando la sua passione per il calcio sotto lo sguardo vigile degli istruttori, si é imposto all' attenzione dei talent scout di diverse grandi squadre dopo aver disputato il campionato Giovanissimi Regionale nelle fila della squadra guidata dal mister Gianni Piras e dai giovani collaboratori Ivan Pintus e Claudio Pigò, in cui è stato capace di mettere a segno circa quaranta reti pur essendo il giocatore più giovane della squadra.
Gianfranco Matteoli,confermato dal neopresidente Giulini responsabile del settore giovanile rossoblu, non si é lasciato sfuggire l'occasione per assicurarsi il talento giallorosso che avrà adesso l'opportunità di misurarsi in campionati molto piú impegnativi. Un bel banco di prova per Luca che, si spera, possa ricalcare le orme della sorella Delia, giocatrice della Mercede Basket Alghero, piú volte convocata nella Nazionale Under 17.
La scelta del Cagliari è un ulteriore riconoscimento della qualità del lavoro svolta dai tecnici della Scuola Calcio Catalunya del presidente Antonello Muroni e dall’intera associazione. Infatti, alcuni pochi mesi fa due piccoli calciatori della società, Andrea Testoni e Daniele Sanna, sono stati selezionati dal Milan per partecipare ad un torneo internazionale insieme ai più bravi giocatori delle scuole calcio Milan di tutto il mondo ed hanno vissuto l’emozione di conoscere i campioni del club rossonero.
Nella foto: Luca Gagliano
|