D.C.
6 agosto 2014
Ultimo assaggio di cinema e vino in cantina
È un ensemble vincente quello proposto da “Cinemadivino”, la Rassegna cinematografica che abbina alla visione dei film la degustazione del nostrano nettare degli dei. Giunta ormai al suo ultimo appuntamento con il cinema, Berchidda si prepara quindi ad accogliere Paola Zucca e il suo ultimo film, per poi chiudere i battenti con un notevole successo di pubblico

OLBIA - “Cinemadivino 2014” chiude il ciclo di proiezioni presso la Cantina berchiddese Vigne Surrau, sabato 7 agosto, con la pellicola “L’arbitro” e l’incontro con il regista Paolo Zucca, così da rendere omaggio sul finale al made in Sardinia. La pellicola, incentrata sulla storia di una squadra di calcio, L’“Atletico Pabarile”, la più scarsa della terza categoria sarda, sistematicamente umiliata in ogni campionato dalla rivale “Montecrastu”, fino a quando in paese ritorna l’emigrato Matzutzi (Jacopo Cullin) che ne ribalta le sorti, verrà accompagnata dalla degustazione di un vino marchiato “Quattro mori”. Nel cast Stefano Accorsi, nei panni dell’arbitro Cruciani, Geppi Cucciari, Benito Urgu, Francesco Pannolino, nella parte dell’arbitro Mureno e Marco Messeri, interprete di Candido.
«La rassegna - hanno dichiarato gli organizzatori Antonella Usai (Museo del vino) e Tino Demuro (Vigne Surrau) - chiude i battenti con un bilancio decisamente positivo, siamo soddisfatti per la buona riuscita della manifestazione che anche quest’anno, malgrado il tempo incerto e l’aria di crisi, ha confermato il pieno gradimento, rispondendo alle aspettative di un pubblico ogni anno più numeroso e affezionato». L’appuntamento conclusivo è dunque per sabato prossimo alle 19.30 negli spazi esterni della cantina, ai quali gli amanti del cinema e del buon vino potranno accedere, prenotando ed acquistando un biglietto da 25 euro.
|