Dopo l´anteprima del concerto di Domenico Balzani, entra nel vivo il festival mercoledì con due eventi al Mirador Giuni Russo e la Cattedrale di Santa Maria
ALGHERO - Dopo la giornata di anteprima (questa sera) con il concerto organizzato da Obra Cultural e Escola Pasqual Scanu presso il Teatro Civico, con il baritono Domenico Balzani e la pianista Caterina Arzani, mercoledì 13 agosto il Festival del Barri Vell dà inizio alla serie di concerti organizzati dall'Associazione Jana Project in vari luoghi della città.
Alle 20 presso il Colle Balaguer, all'interno del mirador Giuni Russo, si terrà il concerto del chitarrista marchigiano Giovanni Seneca con il progetto "Ecanes". Le tre chitarre di Seneca (classica, battente e flamenco) sono accompagnate dal contrabbasso di Gabriele Pesaresi e dalle percussioni di Francesco Savoretti.
Alle 21 si cambia location e ci si sposta alla Cattedrale di Santa Maria, nel cuore del centro storico. In scena il coro Tenores di Bitti "Remunnu 'e Locu"- Il quartetto vocale, composto da Daniele Cossellu, voce solista e mezza voce ('Oche e Mesu 'Oche), Mario Pira, basso gutturale (Bassu), Pier Luigi Giorno, controvoce gutturale (Contra) e Dino Ruiu, voce solista e mezza voce ('Oche e Mesu 'Oche) proporrà il repertorio di canti popolari che accompagnano i riti religiosi e le feste.