A.B.
14 agosto 2014
Tragedia sfiorata al mercato Crolla il controsoffitto di San Benedetto
Alle prime luci dell’alba, la struttura ha ceduto. Fosse successo poche ore dopo, si sarebbe rischiata la tragedia. Oggi, nove box chiusi, con pesanti danni economici per gli operatori, in una delle giornate più importanti dell’anno

CAGLIARI – Alle prime luci dell’alba, una parte del controsoffitto del mercato di San Benedetto, a Cagliari, ha ceduto nella zona dei banchi della carne, vicino all’ingresso principale. Testimoni, i commercianti, che stavano preparando la vendita per una delle giornate economicamente più importanti della loro stagione: la vigilia di Ferragosto.
Giornata che sarebbe potuta rimanere tristemente nota negli annali per la tragedia che si è sfiorata. Infatti, se la struttura avesse ceduto poche ore dopo, avrebbe travolto la numerosa clientela attesa. Ingenti i danni provocati, con i Vigili del Fuoco che sono arrivati per bonificare e mettere in sicurezza la zona, consentendo così al mercato di aprire regolarmente, anche se nove box, nella parte più danneggiata, saranno costretti a rimanere chiusi.
|