A.B.
9 settembre 2014
Vento de l´Alguer 2014: Alghero-Bosa e ritorno a vela
Nel prossimo fine settimana, sono in programma due giorni di vela d´altura nel nome della tradizione e della festa

ALGHERO - Tra le sette prove del “Campionato Vento de l'Alguer 2014”, quelle di sabato 13 (Alghero-Bosa) e domenica 14 settembre (Bosa-Alghero) rappresentano i classici appuntamenti d'altura che rinnovano una tradizione iniziata dalla Sezione di Alghero della “Lega Navale Italiana” quarant'anni fa. Di tutto il calendario, questo è l'unico evento la cui data è fissata dalla ricorrenza della festa in onore della Madonna di Regnos Altos, particolarmente sentita e celebrata a Bosa con straordinarie manifestazioni civili (gastronomiche) e religiose.
In questo clima speciale, armi ed equipaggi del Vento de l'Alguer si sfideranno nelle tre classi alla conquista del “Trofeo Base Nautica Usai 2014”, per il quale varrà la somma dei punti ottenuti nelle prove di andata e ritorno, mentre, ai fini della classifica generale, ogni singola prova di andata e di ritorno darà un punteggio distinto. L'appuntamento per il briefing è alle ore 9.30 di sabato, con partenza alle 11, sulle boe davanti ai bastioni di Alghero.
Alle ore 21, la cena di flotta è in programma al ristorante “Sas Covas”. L’indomani, alle 11, è in programma la partenza davanti al Temo, alla volta di Alghero, dove alle ore 19.30 si terrà la premiazione presso il “Ristorante O di Master Chef O'Neill” ai Bastioni Magellano.
|