Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAssociazionismo › Il soccorso ad Alghero arriva in mountainbike
S.A. 18 settembre 2014
Il soccorso ad Alghero arriva in mountainbike
Le mountainbike per il primo soccorso sono equipaggiate con presidi e medicinali per il primo intervento: dal defibrillatore alle garze
Il soccorso ad Alghero arriva in mountainbike

ALGHERO - "Esculapiani" è il nome della nuova associazione nata ad Alghero per l'assistenza sanitaria e il servizio pronto farmaco per cui c'è anche un progetto in ballo per il Comune. Non solo: i volontari si occuperanno anche di protezione civile e ambiente.

La novità che la rende unica nel suo genere è che i soccorsi arrivano in bicicletta, anzi in mountainbike che sono equipaggiate con presidi e medicinali per il primo intervento: dal defibrillatore alle garze. Gli operatori sono altamente specializzati con corsi di ultima generazione.

E i mezzi sono più sostenibili ma anche più veloci per il traffico cittadino. Attualmente l'associazione ha gia curato l'assistenza sanitaria della Camminalghero e il 20 di settembre seguirà l'iniziativa in bicicletta in giro per le piste ciclabili di Alghero. A ottobre, invece, è previsto un gemellaggio con Barcellona.

Nella foto: i mezzi di primo soccorso



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)