Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 18 settembre 2014
Il soccorso ad Alghero arriva in mountainbike
Le mountainbike per il primo soccorso sono equipaggiate con presidi e medicinali per il primo intervento: dal defibrillatore alle garze
Il soccorso ad Alghero arriva in mountainbike

ALGHERO - "Esculapiani" è il nome della nuova associazione nata ad Alghero per l'assistenza sanitaria e il servizio pronto farmaco per cui c'è anche un progetto in ballo per il Comune. Non solo: i volontari si occuperanno anche di protezione civile e ambiente.

La novità che la rende unica nel suo genere è che i soccorsi arrivano in bicicletta, anzi in mountainbike che sono equipaggiate con presidi e medicinali per il primo intervento: dal defibrillatore alle garze. Gli operatori sono altamente specializzati con corsi di ultima generazione.

E i mezzi sono più sostenibili ma anche più veloci per il traffico cittadino. Attualmente l'associazione ha gia curato l'assistenza sanitaria della Camminalghero e il 20 di settembre seguirà l'iniziativa in bicicletta in giro per le piste ciclabili di Alghero. A ottobre, invece, è previsto un gemellaggio con Barcellona.

Nella foto: i mezzi di primo soccorso



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)