S.A.
18 settembre 2014
Il soccorso ad Alghero arriva in mountainbike
Le mountainbike per il primo soccorso sono equipaggiate con presidi e medicinali per il primo intervento: dal defibrillatore alle garze

ALGHERO - "Esculapiani" è il nome della nuova associazione nata ad Alghero per l'assistenza sanitaria e il servizio pronto farmaco per cui c'è anche un progetto in ballo per il Comune. Non solo: i volontari si occuperanno anche di protezione civile e ambiente.
La novità che la rende unica nel suo genere è che i soccorsi arrivano in bicicletta, anzi in mountainbike che sono equipaggiate con presidi e medicinali per il primo intervento: dal defibrillatore alle garze. Gli operatori sono altamente specializzati con corsi di ultima generazione.
E i mezzi sono più sostenibili ma anche più veloci per il traffico cittadino. Attualmente l'associazione ha gia curato l'assistenza sanitaria della Camminalghero e il 20 di settembre seguirà l'iniziativa in bicicletta in giro per le piste ciclabili di Alghero. A ottobre, invece, è previsto un gemellaggio con Barcellona.
Nella foto: i mezzi di primo soccorso
|