A.B.
22 ottobre 2014
Regione e Luna Rossa: progetto per 3 anni
Vele e turismo utili per veicolare la figura dell’Isola nel mondo. In Regione, incontro tra gli assessori Paci, Morandi, Piras e Demuro ed i rappresentanti del team Sirena e Cattani

CAGLIARI - Vela e turismo, Regione e Luna Rossa studiano un progetto di tre anni (fra il 2015 ed il 2017) per riposizionare la Sardegna nel Mediterraneo e nel mondo come isola simbolo del turismo attivo sul mare. Mercoledì pomeriggio, nella sala Giunta del palazzo della Regione, il vicepresidente della Giunta Raffaele Paci, insieme agli assessori regionali del Turismo Francesco Morandi, dell'Industria Maria Grazia Piras, degli Affari Generali Gianmario Demuro ed al capo di Gabinetto della Presidenza Filippo Spanu, ha incontrato Max Sirena, skipper e team leader di Luna Rossa, e Francesco Longanesi Cattani, direttore del team.
«La vela fa parte dell'idea che vogliamo portare nel mondo di una Sardegna che valorizza le sue bellezze naturali per farsi conoscere e apprezzare – ha dichiarato il vicepresidente della Giunta Regionale Paci - Una Sardegna che con i suoi paesaggi, la natura, le tradizioni, l'enogastronomia attrae turisti da tutto il mondo. Perciò - sottolinea Paci - siamo interessati a un'operazione di promozione che ci aiuti a far conoscere ancora di più la nostra splendida Isola».
Un progetto che prevede dunque un connubio fra due marchi, quello della Regione Autonoma della Sardegna e quello di Luna Rossa, per un'operazione di co-branding e co-marketing ad ampio respiro. «Vogliamo che sia un connubio vincente tra sport e tradizione - conferma l'assessore Morandi - per rilanciare l'immagine della Sardegna a livello internazionale e migliorare l'offerta turistica per la prossima stagione, utilizzando al meglio 1950chilometri di coste. È un progetto ambizioso e importante, che con un marchio conosciuto in tutto il mondo come è quello di Luna Rossa, porterà vantaggi al sistema turistico e dunque all'economia della Sardegna».
|