|
S.I.
28 novembre 2014
Natale: Mercatino della Bontà a Cagliari
Una decina di volontari delle associazioni no profit Libera Terra, SOS Bambino e Tulime, hanno promosso per tutta la giornata i propri progetti no profit agli oltre 100 dipendenti della sede di Cagliari di Terna Rete Italia

CAGLIARI - Una decina di volontari delle associazioni no profit Libera Terra, SOS Bambino e Tulime, hanno promosso per tutta la giornata i propri progetti no profit agli oltre 100 dipendenti della sede di Cagliari di Terna Rete Italia. Dopo il successo dello scorso anno nella sede centrale di Roma, la Società ha infatti deciso di estendere il Mercatino della Bontà anche alle 8 principali sedi territoriali, tra cui la nuova sede cagliaritana.
Le tre associazioni ospitate sono state selezionate in base ad alcune caratteristiche precise come la coerenza della loro mission con l’impegno sociale di Terna e la loro comune appartenenza territoriale, oltre al fatto che si tratta di realtà medio-piccole e quindi con minore opportunità di venire a contatto con aziende importanti.
Per ognuna delle tre associazioni Terna Rete Italia ha scelto un progetto che sarà sostenuto proprio attraverso gli acquisti dei dipendenti.
Per Libera, l’associazione nata con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e alla corruzione per promuovere legalità e giustizia, Terna Rete Italia sostiene il progetto ‘Coloriamo la Speranza’, che consentirà di recuperare e riqualificare terreni confiscati alla mafia e restituiti alla cittadinanza attraverso la piantumazione di alberi di ulivi e aranci, oltre all’acquisto di strumenti di lavoro.
|