|
A.B.
19 dicembre 2014
Alghero: un week end con il Cap d´Any
Sabato 20 e domenica 21 dicembre, appuntamenti in Rivera del Corallo con animazione per bambini, teatro di strada e mercatini natalizi

ALGHERO - Teatro di strada, animazione, mercatini natalizi sono gli appuntamenti del “Cap d’Any” per i prossimi giorni. Sabato 20 dicembre, con inizio alle ore 17, va in scena nel centro storico, “Pinocchio in bicicletta”: Roberto Abbiati e Lucia Baldini disegnano e fotografano Pinocchio che scorrazza per il paese, che fa la spesa o che gioca con i bambini, e poi vi fanno vedere il fotoromanzo che ne è venuto fuori.
Nel Museo Diocesano d'Arte Sacra, alle 16, apre “Nativitas è Natale al Museo”: tre serate tematiche caratterizzate da racconti animati, teatro d'ombre e narrazioni sensoriali, e sempre accompagnate da laboratori creativi, per avvicinare grandi e piccoli ai temi del Natale e all'arte. Continuano gli appuntamenti di “Vinolio, nella Torre di San Giovanni, alle ore 11.30. L'incontro, affidato a Giandomenico Scanu, autorevole nome sardo dei degustatori d'olio, prevede un breve excursus sulle caratteristiche degli oli di oliva e sulle tecniche di analisi sensoriale. Inoltre, continua “Artigiani in festa” il mercato artigianale proposto dal “Circolo Culturale Artico” ed i Mercatini artigianali natalizi negli atelier e nello spazio della Piazza Pino Piras.
Domenica 21, si rinnova l’appuntamento con i canti tradizionali algheresi dell'“Associazione Canora Folkloristica Nova Alguer”: alle 10.30, nella borgata di Guardia Grande ed alle ore 12 a Maristella. Alle 11.30, l’appuntamento con Vinolio, alla Torre di San Giovanni, è con il vino di “Sella & Mosca”, “Vigne Rada”. Alle ore 16, a Lo Quarter, “La Focaccia di Babbo Natale”, animazione per bambini con letture animate e laboratori di sperimentazione e progettualità. Alle 18, il Teatro di Strada va in scena nella Piazza Pino Piras, con “Don Giovanni”, a cura della “Compagnia I Sacchi di Sabbia” per “Expop Teatro”. Alle ore 21, nel “Circolo Mescla”, lo spettacolo teatrale “Quirra Megastore”, un monologo in chiave satirica sui fatti, le attività, gli effetti, le menzogne e le morti che da più di sessant'anni accompagnano la presenza del Poligono del Salto di Quirra.
|