Antonio Burruni
21 dicembre 2014
Serie D: pirotecnico 3-3 nel derby gallurese
Gol e spettacolo al Bruno Nespoli, con l´Olbia in triplo vantaggio nel primo tempo, che si fa riprendere nella ripresa dall´Arzachena, in inferiorità numerica nel quarto d´ora finale

OLBIA – Gol e spettacolo al “Bruno Nespoli” di Olbia, dove si è giocato il derby gallurese tra i padroni di casa e l'Arzachena, valido per la sedicesima giornata del girone G del campionato di serie D. Nel primo tempo, locali padroni del campo ed in rete per tre volte; nella ripresa, l'Arzachena agguanta un pari insperato pur rimanendo in inferiorità numerica nell'ultimo quarto d'ora di gioco.
Dopo 9' di gioco arriva il vantaggio dei padroni di casa ed è il classico gol dell'ex. Infatti, è Marco Moro a trasformare in oro un traversone di De Cicco. Il raddoppio arriva al 23', con Davide Budroni, che riceve da Molino e batte rasoterra il portiere smeraldino. Dieci minuti dopo, Budroni firma la sua doppietta personale e pare mettere in ghiaccio il risultato, insaccando un assist di Moro. La reazione dell'Arzachena è nel pallonetto tentato da cicino al 41', con la sfera che supera Sannino, ma non inquadra di pochissimo lo specchio della porta.
In avvio di secondo tempo, l'Arzachena si sblocca con Dedola, che su azione conseguente a calcio dalla bandierina, è il più pronto di tutto a deviare in rete. Nel giro di una decina di minuti, i pali salvano Raso, prima su Moro e poi su Falasca. La sfida si riapre definitivamente al 66', quando ancora Dedola batte Sannino. Gli ospiti giocano l'ultimo quarto d'ora in inferiorità numerica, a causa dell'espulsione di Masala, che stende Khali lanciato verso la porta smeraldina. Ma, ad otto minuti dalla fine, l'undici di mister Giorico trova l'inaspettato pari con Manzini, che batte una punizione magistrale, che si spegne sotto l'incrocio dei pali coperto dalla barriera.
OLBIA-ARZACHENA 3-3:
OLBIA: Sannino, Doddo, De Cicco, Steri (20'st Malesa), Peana, Varrucciu, Budroni, Franzese, Moro (20'st Ortega), Molino, Falasca. Allenatore Oberdan Biagioni.
ARZACHENA: Raso, Fideli (34'st Schioppa), Dedola, Bonacquisti, Busatto, Rossi, Spano (40' Masala), Manzini, Cicino, Braniscki, Giordano (36' Spina). Allenatore Mauro Giorico.
ARBITRO: Giovanni Meloni di Carbonia.
RETI: 10' Moro, 23' Budroni, 33' Budroni, 1'st Dedola, 21'st Dedola, 37'st Manzini.
Le Partite della Sedicesima Giornata:
Nuorese-Selargius 3-0 (giocata sabato)
Anziolavinio-Astrea 1-3
Aprilia-Budoni 3-3
Fondi-Viterbese Castrense 2-2
Isola Liri-Sora 1-0
Olbia-Arzachena 3-3
Ostia Mare Lido-Cynthia Genzano 0-0
Palestrina-Terracina 3-0
San Cesareo-Lupa Castelli Romani 1-0
La Classifica: Lupa Castelli Romani 39; Viterbese Castrense 36; San Cesareo 29; Ostia Mare Lido 28; Arzachena e Sora* 26; Aprilia 23; Budoni, Nuorese ed Olbia 22; Astrea e Selargius 20; Fondi 18; Cynthia Genzano 16; Terracina 12; Isola Liri* e Palestrina* 11; Anziolavinio 7. (* un punto di penalizzazione).
(Foto dell'Us Olbia 1905)
|