|
S.A.
29 dicembre 2014
Il miele del Parco di Porto Conte a tavola
Il miele del Parco di Porto Conte presente nei menù di un una interessante iniziativa enogastronomica alla ricerca dei sapori e della cucina di Sardegna organizzata dal ristorante “Aquatica” di Alghero

ALGHERO - Si chiama “Racconti..raccolti su un piatto” l’iniziativa avviata nel periodo natalizio e fino al 5 gennaio dal ristorante “Aquatica” di Alghero. Si tratta sostanzialmente di un gustoso viaggio alla ricerca delle storie dei sapori e della cucina di Sardegna seduti a tavola nella suggestiva terrazza sul porto di Alghero. Sono quattro i menu che verranno proposti nella giornata di oggi e domani e ancora il 2 e 3 gennaio e poi il 4 e 5 gennaio.
Menù prelibati e ricchi di tradizione dove saranno presenti a livello territoriale alcune eccellenze tra cui il miele del Parco naturale regionale di Porto Conte e ancora due aziende recentemente certificate con il marchio della rete dei parchi e delle aree protette ossia, l’Azienda vitivinicola “Rigàtteri” e l’azienda olivicola “Nure”. Due piccole aziende emergenti della Nurra algherese che proporranno all’interno dei menù i loro migliori vini e oli. I menù proposti dal ristorante “Aquatica” si rivelano non solo intriganti negli accostamenti, ma anche decisamente accattivanti nel prezzo.
Venticinque euro per assaggiare prodotti e ricette della tradizione sarda e locale accompagnati dai racconti dei protagonisti di queste eccellenze della gastronomia locale. L’iniziativa è stata accolta dal Parco di Porto Conte con gradimento e, dopo il successo dello spumante Akenta della Cantina di Santa Maria La Palma, rappresenta una nuova attenzione verso i prodotti e le politiche di promozione territoriale del Parco da parte dei ristoratori e produttori locali.
Nella foto: il ristorante Aquatica
|