Risoluzione unitaria in aula e consiglio aperto alla città alla presenza dell´assessore regionale ai Trasporti. Nuovo, durissimo, attacco al management Sogeaal targato Cinque Stelle Alghero
ALGHERO - Il 19 febbraio si terrà ad Alghero il Consiglio Comunale aperto alla città sulla privatizzazione della Sogeaal, alla presenza dell'assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana. La decisione è scaturita in Consiglio ad Alghero, con una risoluzione approvata all'unanimità (25 consiglieri presenti) che individua una serie di richieste che il territorio rivolge all'attuale proprietà (Regione Sardegna) a garanzia del mantenimento e potenziamento del ruolo strategico dello scalo algherese nel territorio regionale.
Nell'occasione, si è assistito ad un nuovo, durissimo, attacco all'attuale management Sogeaal da parte dei due consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle (
nel video). L'assenza nel dispositivo di una precisa e chiara valutazione sull'operato dei vertici societari, infatti, aveva fatto propendere i due Pentastellati all'astensione. Decisione infine rivista alla luce anche della richiesta all'unità dell'aula del primo cittadino.
Dopo le pesanti critiche in occasione del Consiglio dello scorso 27 gennaio [
GUARDA], giovedì il durissimo bis. «Abbiamo già fatto una interrogazione alla Camera e faremo altre azioni per cercare di tutelare le prerogative del territorio del nord ovest della Sardegna, non ci fidiamo della classe politica che ha da un lato generato la Legge 10 (Cappellacci), ma non ci fidiamo del Pd che gestisce la regione oggi» precisa Roberto Ferrara che chiama a raccolta i pentastellati di Sassari e Porto Torres. Ancora più sferzante Graziano Porcu, che parla apertamente di «malagestione» del management che dal 2009 dirige Sogeaal. «Il grossissimo rischio non sono i 270 lavoratori - attacca Porcu - ma col fallimento dell'aeroporto tutto il territorio ne subirà le conseguenze per colpa di incapaci».
CONSIGLI COMUNALI 2014-2015