A.B.
24 febbraio 2015
Pivarada: nasce il Comitato di Quartiere
Su iniziativa spontanea di un gruppo di cittadini residenti nel quartiere algherese, si è costituito il Comitato, con durata illimitata, che sarà presieduto da Antonio Gianorso

ALGHERO – Su iniziativa spontanea di un gruppo di cittadini residenti nel quartiere algherese, si è costituito il Comitato del Quartiere Pivarada, con durata illimitata, con lo scopo di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e civile contribuendo alla crescita civile, sociale e culturale del quartiere e della città promuovendo: iniziative a livello socio-culturale-economico, lo studio e l'analisi delle problematiche del quartiere ricercandone soluzioni; rappresentare le istanze dei cittadini nei confronti della Pubblica amministrazione anche formulando proposte e fornendo collaborazione.
Inoltre, si intende organizzare iniziative, servizi, attività: culturali e ricreative utili a soddisfare le esigenze di conoscenza, ricreazione ed aggregazione della popolazione del quartiere. Il Comitato è organismo apolitico, apartitico, aconfessionale e non ha carattere sindacale ne scopo di lucro. Possono farne parte i residenti, i titolari di attività lavorative e proprietari di immobili, inclusi nella perimetrazione “Via XXIV maggio, Via Vittorio Veneto, Via Vittorio Emanuele, Via Aldo Moro, Via Degli Orti, Via Azuni, Via Don Minzoni e Lungomare Barcellona”.
In occasione della riunione, si è proceduto all'elezione del Consiglio Direttivo, composto da nove membri, che rimarrà in carica fino alla convocazione della prima Assemblea Generale di Quartiere, nel corso della quale si procederà alle nuove elezioni per le cariche statutarie. Come da atto costitutivo, il Consiglio Direttivo è composto dal presidente Antonio Gianorso, dal vicepresidente Tommaso Cuomo, dalla segretaria Maria Giuseppina Di Maio, dal tesoriere Gavino Manca, dall'addetto stampa Antonio Michele Sotgiu e dai consiglieri Bruno Esposito, Luigi Frianu, Raimondo Manca e Giuseppe Meloni.
|