|
Red
12 marzo 2015
Eccellenza: tre dell´Alghero saltano Calangianus
Marco Urgias è stato squalificato per due giornata, mentre Tomaso Nieddu e Giulio Pinna salteranno solo la sfida salvezza in trasferta

ALGHERO – Nel prossimo turno del campionato di Eccellenza Regionale, la 1945 Alghero dovrà rinunciare per motivi disciplinari a due pedine importanti nello scacchiere di mister Sanna. Infatti, Marco Urgias è stato squalificato per due giornate (una per rosso diretto e l'altra per recidiva in ammonizione, ottava infrazione), Tomaso Nieddu per una (per recidiva in ammonizione, ottava infrazione) e Pinna (per recidiva in ammonizione, quarta infrazione). Nelle fila calangianesi, prossimo avversario dei giallorossi, Leonardo Del Soldato ed Andrea Gori, entrambi squalificati per una giornata per recidiva in ammonizione (quarta infrazione).
Il Fertilia ospiterà il Valledoria non potendo disporre di Paolo Carboni squalificato per una giornata per recidiva in ammonizione (undicesima infrazione). Gli ospiti arriveranno al “Mariotti” privi di Simone Angelo Poddighe, fermato per un turno. Scenderanno invece regolarmente in campo i diffidati l'allenatore-giocatore locale Gigi Lavecchia (settima infrazione) e gli ospiti Mauro Carbini (settima infrazione) e Fabio Pedoni (terza infrazione).
Inoltre, è stato squalificato per cinque giornate Martin Juan Pablo Gutierrez del Lanusei (quattro «per aver reagito nei confronti di un calciatore della squadra avversaria mettendogli le mani addosso e colpendolo con una testata al volto, che provocava fuoriuscita di sangue. Reiterava gli insulti ed la violenza nei confronti di un calciatore avversario, tanto da provocare successivamente una rissa in campo» ed una per ammonizione sotto diffida). Due turni di stop per Gavino Olmetto, Luca Picconi e Francesco Zichi del 1963 Ploaghe; Andrea Costantino Mura del Lanusei, Michele Medda del La Palma Monte Urpinu e Gianluca Nieddu del Porto Torres. Una domenica senza calcio per Luca Carboni, Alessandro Leoni e Francesco Schieda (1963 Ploaghe); Emiliano Melis, Pierluigi Porcu, Alberto Usai e Roberto Volpe (Castiadas); Gabriele Pancotto (Ghilarza); Michele Medda (La Palma Monte Urpinu); Giacomo Cocco (Latte Dolce); Roberto Canzilla (Lanusei); Chukwuneme Sime Ezeadi (Muravera); Alessandro Saglimbeni (Porto Torres); Antonino D'Agostino e Francesco Martella (Tortolì).
Vanno in regime di diffida Antonio Mattiello (1963 Ploaghe); Mario Abozzi e Luca Rusani (Castelsardo); Mattia Saba (Ghilarza); Gabriele Bazzoni (Lanusei); Roberto Sini (Latte Dolce); Gabriele Sanna (Porto Torres); Fabio Cocco (Tortolì). Inoltre, non potrà sedere sulla panchina del Lanusei per un turno l'allenatore Francesco Loi, «già squalificato per una gara, dalle tribune rivolgeva frasi irriguardose alla terna arbitrale, oltre a entrare indebitamente negli spogliatoi al termine del primo tempo ed al termine della gara».
Nella foto: Marco Urgias
|