Antonio Sini
21 marzo 2015
Si consegnano oggi le borse di studio del Panathlon Alghero
Appuntamento alle ore 17, nella sala delle cerimonie del Palazzo Civico, alla presenza delle massime autorità civili e religiose cittadine

ALGHERO – Si terrà oggi (sabato), nella sala delle cerimonie del Palazzo Civico, in Via Columbano, l’assegnazione delle borse di studio, organizzata dal Panathlon club di Alghero ed intitolate a Luca Manchia. Alla presenza dei soci e della commissiono che ha esaminato le domande, alle ore 17, saranno conferiti gli ambiti riconoscimenti ai ragazzi delle scuole medie e superiori. Borse di studio accomunate nel moto dei panathleti “Ludis Jungit”, secondo i quali il gioco unisce e soprattutto, forma e plasma le nuove generazioni.
Alla presenza delle massime autorità cittadine, il presidente del Panathlon club di Alghero Peppinetto Musu farà un rapido excursus sull’importanza del premio, che va sicuramente oltre il mero riconoscimento abbinato a un premio in denaro. Lo sport praticato senza fine di lucro, da giovani che devono ben conciliare l’impegno nell’attività scolastica. Non mancherà di soffermarsi anche sulla recente scomparsa di Franco Manchia, papà del pallavolista Luca, scomparso prematuramente e panathleta esemplare.
Le borse di studio del Panathlon sono diventate un appuntamento fisso e la valutazione del profitto scolastico e delle performances sportive dei singoli hanno impegnato non poco la commissione composta da dal presidente Musu, dal segretario Francesco Sanna, dalla preside dell’Istituto Tecnico “A.Roth” Viviana Cuccu, dai soci del Panathlon Arturo Di Filippo, Nino Cherchi e Bruno Piccinini. Oggi, verranno resi noti i nomi dei vincitori, in una sala che ci si augura sia, come sempre, piena di giovani e non. Per tutti coloro che hanno presentato domanda ci sarà un riconoscimento e una menzione pubblica.
Nella foto: la commissione esaminatrice
|