Red
2 aprile 2015
Aumento di capitale al Cedi Sardegna
Deliberato l’aumento del capitale sociale da 2 a 7 milioni. «Ciò permetterà di affrontare con maggiore serenità le nuove prospettive di sviluppo»

SASSARI - L’Assemblea Straordinaria degli azionisti del Cedi Sardegna spa, tenutasi lo scorso 27 marzo, ha deliberato l’aumento del capitale sociale da 2 a 7 milioni. Detto aumento di capitale è stato interamente sottoscritto e liberato dai soci e interamente versato. «Ciò permetterà di affrontare con maggiore serenità le nuove prospettive di sviluppo. Questa operazione è il segnale tangibile della compattezza e della coesione fra i soci del Cedi Sardegna Spa» si legge nella nota del gruppo.
La rete distributiva del Gruppo vanta 134 punti vendita, di cui 20 Superstore, 42 Supermercati oltre i 1.000 metri, 48 oltre i 600 metri e 24 superette. I Supermercati, presenti capillarmente su tutto il territorio sardo, sviluppano un fatturato di 275 milioni di euro occupando oltre 2.000 addetti. Tali punti vendita, cresciuti per 30 anni sotto l’insegna Sisa, sono recentemente confluiti nel sistema Coop Italia attraverso l’insegna Sigma. Il neo presidente Carlo Balata, Socio fondatore del sistema Cedi Sardegna Spa, ha espresso l’auspicio che il rafforzamento dell’assetto patrimoniale possa consentire una ripartenza che dia serenità al futuro del sistema distributivo del Cedi, dei fornitori e dei propri dipendenti.
Il riconfermato Amministratore Delegato Rinaldo Carta è certo che questa azione di ricapitalizzazione così imponente sarà il giusto segnale verso gli Istituti di Credito che hanno affiancato il progetto e i fornitori che mai hanno fatto mancare il loro sostegno. Inoltre, L’Amministratore Delegato ha voluto precisare che l’impegno complessivo è finalizzato anche alla salvaguardia dei numerosi posti di lavoro ed a un auspicato migliore servizio alla numerosa e qualificata clientela.
Nella foto: Rinaldo Carta
|