Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaScuola › Kangourou: Liceo Manno, 8 alunni alle Regionali
S.A. 16 aprile 2015
Kangourou: Liceo Manno, 8 alunni alle Regionali
Sono ben otto gli alunni del liceo che, avendo superato una fase preliminare di selezione online, parteciperanno alla fase regionale della competizione "Kangourou della Lingua Inglese"
Kangourou: Liceo Manno, 8 alunni alle Regionali

ALGHERO - Il liceo Classico Linguistico G. Manno ad Alghero accede alla fase regionale della competizione “Kangourou della Lingua Inglese”. Sono ben otto gli alunni del liceo che, avendo superato una fase preliminare di selezione online, parteciperanno alla fase regionale della competizione "Kangourou della Lingua Inglese". La prestigiosa competizione ha ottenuto il riconoscimento nel Programma nazionale di promozione delle eccellenze del Miur. Valeria Delrio, classe 5^A, Flavia Dominici, Classe 3^L, Francesca Fadda, classe 5^HL, Eleonora Salaris, classe 3HL, parteciperanno nella categoria Red riservata agli studenti del triennio; Emma Di Pietro e Davapriya Manunta classe 2^L, Mihalca Amelia, classe 1^L e Sini M. Vittoria, classe 2^A, parteciperanno nella categoria Grey riservata agli alunni del biennio.

Grande la soddisfazione del preside prof. Antonello Colledanchise e di tutti gli insegnanti del Liceo G. Manno che colgono tutte le opportunità per incoraggiare e valorizzare gli alunni meritevoli attraverso la partecipazione a competizioni e concorsi nei diversi ambiti disciplinari con risultati del tutto ragguardevoli. Sono davvero moltissimi e di rilievo i riconoscimenti ottenuti dagli studenti del Liceo cittadino nell’ambito letterario, teatrale, nei certamen di greco e latino, nella lingua inglese ,francese e tedesca, senza dimenticare ben sei Alfieri del Lavoro premiati per merito dal Presidente della Repubblica.

La professoressa Elisabetta Wisnievska, coordinatrice della partecipazione alla competizione “Kangourou della Lingua Inglese” sottolinea che «l’apprendimento delle lingue è uno dei punti di forza del dell’offerta formativa del Liceo Manno e, gli alunni della sezione linguistica e della sezione classica che ogni anno frequentano i corsi di preparazione per il conseguimento delle Certificazioni Linguistiche, proposti dalla scuola, superano gli esami con ottimi risultati». Considerato il buon livello di preparazione degli studenti, la professoressa Wisniewska, auspica che «qualcuno di loro possa classificarsi per la partecipazione alla fase Nazionale del concorso che si svolgerà a Cervia/Mirabilandia nel mese di maggio».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)