Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › La Mercede Vini di Sardegna punta a migliorare il piazzamento dello scorso anno
Nicola Nieddu 26 settembre 2003
La Mercede Vini di Sardegna punta a migliorare il piazzamento dello scorso anno
Intanto è tutto pronto per l’esordio in trasferta contro il Battipaglia nel campionato di serie A2 di basket femminile 2003/2004
La Mercede Vini di Sardegna punta a migliorare il piazzamento dello scorso anno

Una Mercede che si presenta con diverse novità ma, anche, con molte conferme come quella del coach Massimo Romano. La società, presieduta dal Notaio Luigi Enrico De Rosa, è partita proprio con un punto fermo, quello dell’allenatore casertano che il campionato scorso ha portato la Mercede sino alle semifinali perse contro la corazzata Vomero Napoli. Il giovane coach, di concerto con il General Manager Francesco De Rosa, ha optato per qualche sostituzione in seno al roster. I volti nuovi sono : Sonia Iacono, guardia in arrivo dal Vomero Napoli; Sabrina Pacilio, ala la scorsa stagione in A2 con Maddaloni; Valentina Piroli, pivot ex San Raffaele Roma in A2; Nadia Battain, guardia in arrivo dal Castel Guelfo in serie B; da segnalare inoltre il gradito ritorno della pivot Enza Gaeta, che ha deciso di riprendere a giocare dopo un anno di stop per problemi di legati al lavoro. Tra i volti nuovi anche quello dell’allenatore in seconda Giorgio Barria, algherese doc che ritorna al basket femminile, e del preparatore atletico Antonio Vasara della palestra “Shake”. Delle “esperte”, presenti anche lo scorso campionato, sono rimaste in quattro : Manuela Monticelli, play; Sara Gaspari, play; Marina Millanta, ala; Fabiana Pinna, ala-pivot.
Spazio anche alle giovani promesse del vivaio catalano. Massimo Romano ha voluto con sé Fabiana Galluccio, Maura Mureddu, Benedetta Tiloca, Anna Laura Tiloca, Valeria Busi e Laura Ponziani.
Gli obiettivi sono quelli di migliorare il risultato ottenuto lo scorso torneo. Quindi, considerato che migliorare significherebbe arrivare in finale, possiamo azzardare nel dire che la Mercede punta dritta alla A1. Da una prima analisi delle altre squadre partecipanti sembra non ci siano formazioni imbattibili come poteva essere Napoli, quindi tutto è possibile. La Mercede si presenta favorita insieme ad altre 3-4 squadre.
La fase pre-campionato ha dato dei segnali positivi. Infatti tutte le gare disputate, tra Coppa di Lega e Tornei vari, sono state vinte. Se il buon giorno si vede dal mattino non si può che essere ottimisti.
Intanto questa domenica esordio fuori casa contro il Battipaglia. Il sabato successivo prima assoluta ad Alghero contro Siena nella palestra di Via Pacinotti.
17/2/2026
La Mercede, pur rimaneggiata a causa delle assenze di Petrova e di coach Monticelli, impegnata con l´Academy Regionale, riesce a strappare i due punti contro l´Astro cagliari dopo una partita impegnativa: 58-63 il finale a Cagliari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)