|
PPP
6 luglio 2006
Si forma la prima cellula dell´Aeroclub Riviera del Corallo
“La nascita dell’associazione aeronautica come primo passo verso la costituzione dell’Aeroclub”. È l’obbiettivo della Provincia di Sassari e dei vertici provinciali del Coni, che hanno avviato nei giorni scorsi la campagna di adesione all’associazione “Riviera del Corallo”

ALGHERO - Appassionati di volo e aspiranti piloti. Aeromodellisti e amanti dell’aviazione. Per chi non resiste davanti al fascino dei bisonti del cielo che riescono a vincere la forza di gravità. Per tutti coloro che non hanno mai smesso di sperare che il passato aeronautico di Alghero potesse nuovamente diventare presente, si forma la cellula embrionale dell’Aeroclub Riviera del Corallo. Il primo passo verso la rinascita del sepolto organismo algherese, è un’associazione che sta nascendo proprio in questi giorni per iniziativa della Provincia di Sassari attraverso un apposito comitato tecnico e del Coni. L’istituzione sportiva ha assunto il compito di promuovere la campagna di tesseramento aperta a tutti gli interessati. Una volta definite le adesioni, sarà più chiaro l’interesse del territorio prima di gettare le basi dell’ambizioso progetto di rinverdire i fasti dell’aeroclub che fino a qualche anno fa operava nell’aeroporto di Alghero. Collabora a questa iniziativa l’Aeroclub “Costa Smeralda” di Olbia. I responsabili dell’attivo club gallurese, sono pronti ad aprire a Fertilia una sede staccata. Questo consentirà di avviare in tempi brevissimi i corsi di pilotaggio e altre attività.
Chi intende aderire al progetto potrà presentare la propria richiesta nella sede sassarese del Coni, in via Roma 15. Gli stessi uffici saranno a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento e potranno essere contattati anche telefonicamente al numero 079235062, via fax al numero 079230842, o attraverso l’indirizzo e-mail coni@sassari.it
|