|
S.A.
1 maggio 2015
Tartare e ravioli: menù algherese per Pigliaru | Foto
Un pranzo curato dai docenti e studenti dell´Istituto Alberghiero: tartare di tonno allo zenzero e mela croccante con verdure e salsa di yougurt; a seguire i ravioli con carciofi e ricotta mustia e una mille sfoglie di scorfano con patate. Il gran finale con il semifreddo al cioccolato con fragole

ALGHERO - Il presidente della Regione Sardegna nella sua giornata algherese ha evitato pranzi ufficiali e ristoranti, preferendo un pranzo all'Istituto Ipsar Alberghiero dove ha incontrato amministratori e dirigenti scolastici del territorio. Il governatore ha visitato le cucine e si è intrattenuto con docenti e studenti.
Il menù offerto agli illustri ospiti è stato curato dal professor Pirinu e dei suoi giovani collaboratori. Per iniziare è stata servita della tartare di tonno allo zenzero e mela croccante con verdure e salsa di yougurt; a seguire i ravioli con carciofi e ricotta mustia e una mille sfoglie di scorfano con patate.
Il gran finale con il semifreddo al cioccolato con fragole e gelato. Il tutto innaffiato dal prosecco Akenta della Cantine di Santa Maria la Palma, il Cuvee 161 Terre bianche e il passito Monte Luce di Sella%Mosca.
Nella foto: l'antipasto del menù
|