|
A.B.
3 maggio 2015
Basket Under 17: Mercede campione regionale
La compagine algherese, composta da cestiste classe 1999, ha bissato il risultato dello scorso anno, chiudendo imbattuta la stagione

ALGHERO - La Mercede Alghero si è laureata campionessa regionale Under 17 di pallacanestro femminile. La compagine algherese, formata da sole giocatrici classe 1999, ha bissato il successo ottenuto nella stagione 2013/2014, chiudendo imbattuta la stagione, con ventisei vittorie in altrettante partite disputate ed ora la striscia di imbattibilità dice: “52”.
Un ruolino di marcia sorprendente, se si considera che le altre squadre annoveravano molte giocatrici del 1998, ma il gruppo guidato da coach Manuela Monticelli è cresciuto di partita in partita, concedendo poco all'avversaria di turno. Inoltre, ben sette ragazze della squadra hanno esordito in prima squadra, accumulando esperienza che sarà sicuramente utile per il prosieguo della stagione. Con questo risultato, la Mercede Basket Alghero centra il primo obbiettivo, ossia la qualificazione all'interzona Under 17 e proverà ad inseguire quelle Finali Nazionali sfuggite lo scorso anno. Dal “concentramento 8”, si qualificherà una sola squadra, tra Bari, Ragusa, Mercede Alghero ed Athena Roma.
Il direttore sportivo della Mercede Francesco De Rosa è ovviamente soddisfatto del risultato: «per il secondo anno di fila questo gruppo ha vinto il campionato senza perdere una partita è sicuramente un bel risultato, le ragazze e lo staff tecnico hanno lavorato con serietà fin da agosto, consci del fatto che eravamo il gruppo più giovane del campionato. Già vincere non era facile, vincere da imbattuti era imprevedibile. in un gruppo già cementato abbiamo inserito Fabia Canu, proveniente dal Basket'90 di Sassari, che partita dopo partita si è inserita al meglio. Inoltre, c'è stata la piacevole crescita di alcune "seconde linee", che hanno permesso rotazioni più ampie, dando la possibilità a Monticelli di variare i quintetti. Ora, ci aspetta un confronto molto importante: andremo a Roseto per fare del nostro meglio e sarei contento di portare Alghero alle Finali Nazionali».
|